PREGHIERA DEI FEDELI XXXII DOMENICA T.O. / A
8 novembre 2020
Padre nostro, ascoltaci!
1. Ravviva nella Chiesa, Tua sposa, il desiderio di conoscerti e donale la sapienza del Tuo Spirito, perché le sia dato di leggere e abitare la storia come luogo del Tuo incessante venire, Ti preghiamo…
2. Dentro la sete di giustizia, di libertà e di pace che rende inquieta, e spesso disorientata, l’umanità, fa’ scorrere, Padre l’acqua viva della Tua presenza, affinché ogni uomo, attirato da Te, ricerchi con onestà e determinazione la via della Verità, Ti preghiamo…
3. Proteggi e sostieni, Padre, la vita di ogni uomo: l’esperienza di fragilità che accompagna la nostra esistenza, soprattutto in questo tempo di pandemia, conduca ciascuno a farsi carico delle sorelle e dei fratelli più in difficoltà e ad appoggiarsi sul Tuo Amore fedele, conosciuto attraverso le imprevedibili vie dello Spirito, Ti preghiamo…
4. Ti ringraziamo, Padre, per i frutti della Terra, ricevuti in questo anno dalla Tua bontà e grazie alla fatica di quanti la lavorano; fa’ che progrediamo nel rispetto e nella cura di ogni uomo e dell’intero creato, Ti preghiamo…
5. Donaci, Padre, di vivere con gratitudine ogni incontro, aperti ad accogliere l’altro diverso da noi come una Parola che Tu ci rivolgi, Ti preghiamo…