XXIII Domenica del Tempo Ordinario – Anno A

Preghiere dei Fedeli per la XXIII Domenica del Tempo Ordinario – Anno A

R: Donaci Signore la Tua carità

1. La Parola di riconciliazione che doni alla Tua Chiesa porti in lei il frutto della comunione e della fraternità, perché ognuno sperimenti di essere amato e accompagnato dai fratelli per crescere nel bene e nella Tua Grazia.

2. Per le nazioni provate dall’emergenza sanitaria che genera povertà e disagio sociale: non siano lasciate sole, ma si moltiplichino nei paesi più avvantaggiati le iniziative in loro favore, così che non manchino mai gli aiuti necessari.

3. La pienezza della legge che è la carità possa permeare le relazioni nelle comunità, nelle famiglie e negli ambienti di lavoro, per sciogliere conflitti e rivalse, e far prevalere ciò che è vero e che edifica, ciò che riporta tutti al Tuo amore.

4. Per i ragazzi, gli insegnanti e quanti lavorano nel mondo della scuola: inizino questo nuovo anno con fiducia e responsabilità, promuovendo l’educazione e la formazione alla cultura e alla crescita umana e sociale dei ragazzi.

5. Per noi tutti radunati intorno alla Tua mensa: la certezza della Tua presenza che ci abita e ci invita ci aiuti a chiedere il dono della fede, dello Spirito e del vero incontro fraterno.