XXII Domenica del Tempo Ordinario – Anno A

Preghiere dei Fedeli per la XXII Domenica del Tempo Ordinario – Anno A

1. Tieni vivo nella tua Chiesa, Signore, il fuoco ardente del tuo Amore, perché in tutti sappia accendere la passione per il Bene e per la bellezza di una vita spesa per amore. Preghiamo.

2. Per chi ha responsabilità di governo ed è ancora schiavo della mentalità del mondo: sia liberato da tutto ciò che lo sottrae alla ricerca del vero bene di tutti, a partire dai più piccoli e indifesi. Preghiamo.

3. Perché la ricerca sincera della giustizia e l’impegno per la salvaguardia del creato siano la via vera della pace e portino ogni uomo al riconoscimento della dignità e dei diritti di ogni creatura. Preghiamo.

4. Per i più poveri, gli emarginati, i profughi e gli scartati, per chi ha sete di un futuro giusto e dignitoso: non si perda la loro vita per l’indifferenza e l’egoismo di chi non è disponibile a perdere la propria. Preghiamo.

5. Perché la sete di verità e di amore che c’è nel cuore di tanti giovani trovi il suo compimento nell’incontro con te, Signore di ogni vita.

6. Perché la speranza a cui tu ci chiami e la promessa di una vita piena ci liberi dalla paura della perdita e del fallimento e ci faccia gustare la sapienza e la libertà della logica evangelica. Preghiamo.