PREGHIERA DEI FEDELI –
Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe – Festa
31 dicembre 2023
R/. Ascoltaci, Signore!
1. La Chiesa possa specchiarsi nella santa Famiglia e vivere in quell’amore che custodisce e fa crescere in libertà e dignità i figli, aiutandoli a riconoscere il Padre che è nei cieli.
2. Illumina, Signore, i governanti a individuare strade nuove per un cammino di pace, perché l’umanità, come una grande famiglia, vivendo la condivisione e il perdono, possa offrire alle nuove generazioni un futuro dignitoso e di speranza.
3. Per tutti i fratelli che stanno vivendo nello smarrimento e in grande disagio a causa della guerra e delle calamità naturali, perché la vicinanza della nostra preghiera e gli aiuti umanitari possano alleviare le loro sofferenze.
4. Per ogni famiglia ferita, colpita dal lutto o da gravi difficoltà: possa trovare forza nell’aiuto di Gesù, Maria e Giuseppe e, come loro, affidarsi totalmente al Padre.
5. Per ogni germe di grazia seminato in noi in questo anno, diciamo al Padre la nostra riconoscenza: la sua bontà lo faccia crescere, così da portare frutti di santità per le nostre comunità cristiane e diventare fermento di speranza per l’umanità.