1. Perchè la Chiesa, coma famiglia di figli e fratelli, renda visibile il volto del tuo amore, e si faccia casa per tutti coloro che ti cercano e hanno sete di Te. Preghiamo.
2. Per Papa Francesco: sia sostenuto dal bene e dalla preghiera di tutti, e possa continuare ad aprire porte di speranza in ogni situazione di fragilità, di ingiustizia e di emarginazione. Preghiamo.
3. Per chi vive nella precarietà, privo di affetti, senza casa, senza lavoro e senza futuro: possa incontrarti, Signore, in chi per lui si fa casa, compagno di cammino, conforto nella prova: e sia l’amore a spezzare le catene di quella solitudine che toglie speranza al cuore dell’uomo. Preghiamo.
4. Perché la tua promessa di Pace si compia nel cuore di ogni uomo, di ogni famiglia e di ogni popolo e sia più forte dell’inganno dei potenti di questo mondo, ancora schiavi di ambizioni e interessi personali. Preghiamo.
5. Perché nel viaggio non facile della vita ogni famiglia trovi in te forza e sostegno, e ricolma di Spirito Santo, trovi pace nel vivere ciò che ti è gradito. Preghiamo.
6. Perché il comandamento della fede e dell’amore che oggi la tua Parola ci consegna diventi la nostra via sicura per conoscerti come davvero sei e abitare la tua casa per sempre. Preghiamo.