PREGHIERA DEI FEDELI –
Natale del Signore – Solennità
Messa della notte
25 dicembre 2024
R/ Signore, Re della Pace, ascoltaci!
1. Perché in ogni tua Chiesa, in questa notte di Luce, sia offerta la Buona Notizia del tuo amore fedele che ancora ci visita e ci raggiungere per donarci Salvezza, ti preghiamo.
2. Ti chiediamo che l’Anno Giubilare che si è aperto stasera sia occasione per tutti di un passo nel cammino di fede e di riscoperta della vita nuova che nasce dal Battesimo, perché tutti i tuoi figli e figlie possano essere, li dove vivono, quei segni di Speranza che il mondo attende, ti preghiamo.
3. Perché anche nelle tenebre dei numerosi conflitti che affliggono tanta umanità innocente, possa, in questa notte, splendere la Tua luce e infondere consolazione tenendo viva la speranza di un tempo di Pace e giustizia, per tutti, ti preghiamo.
4. Per tutti i bambini e in particolare per quelli che vivono nella precarietà della miseria, perché la Tua nascita, nella stalla di Betlemme, sia un segno vivo del Tuo amore di predilezione per chi è nel bisogno, nell’emarginazione e nel dolore e possa accendere in ogni cuore la luce della speranza, ti preghiamo.
5. Per noi a cui stanotte è stata annunziata, come ai pastori, una grande gioia, perché sappiamo essere pronti e disponibili ad accoglierla e condividerla in questo giorno di comunione e incontro, con tutti, ti preghiamo.