Maria Santissima, Madre di Dio – Solennità

PREGHIERA DEI FEDELI –

Maria Santissima, Madre di Dio – Solennità

1 gennaio 2025

 

R/ Donaci, Signore, la tua pace

1. Dona lo Spirito, Signore alla tua Chiesa, perché ricevendo il dono di questo anno nuovo e giubilare, dia voce in tutto il mondo alle parole di vita del tuo Figlio, portando ad ogni uomo la tua benedizione e la gioia di essere salvato. Preghiamo.

 
2. Perchè l’intercessione potente di Maria, Madre di Dio, ottenga per ogni cuore e ogni popolo il dono della pace, e la renda possibile per la fede dei piccoli e dei poveri che con lei la invocano, desiderando vivere da figli e da fratelli. Preghiamo.
 
3. Disarma, Signore, il cuore e la mente dei potenti che in tante parti del mondo calpestano i diritti dei più poveri: fa’ che nel loro volto possano imparare a riconoscere il tuo, senza più umiliarlo, privandolo della sua bellezza e dignità. Preghiamo.
 
4. Per chi comincia questo nuovo anno provato dal dolore, dalla malattia e dalla fatica del vivere: possa incontrare il tuo volto di Luce nella presenza di fratelli che senza indugio sanno andargli incontro, testimoni di quel Mistero di amore che sa portare speranza, sollievo, e cambiare ogni vita. Preghiamo.
 
5. Perché come Maria accogliamo la grazia di saper custodire il dono  del tuo Natale, portandoti in noi come presenza che continuamente  interpella la nostra fede, ci muove a nuovi passi di carità e tiene accesa la speranza di un futuro buono, che in tutto porta scritto in sé il tuo Nome. Preghiamo.