Maria Santissima, Madre di Dio – Solennità

PREGHIERA DEI FEDELI –

Maria Santissima, Madre di Dio – Solennità

1 gennaio 2024

 

R/. Per l’intercessione di Maria, ascoltaci, Signore!

1. Per intercessione di Maria, Madre di Dio e Regina della Pace, benedici e custodisci, Padre, la Chiesa e il mondo intero: venga ascoltato il grido di Papa Francesco che altro non implora se non pace, avendo a cuore le sorti dell’umanità dilaniata dalla guerra.

2. Sotto lo sguardo di Maria Santissima, poniamo tutti i governanti, perché con l’autorità che viene dal Principe della Pace, accolgano ogni anelito di bene e il desiderio di dialogo e di riconciliazione che abitano il cuore dell’uomo e si impegnino ad attuarli per una convivenza sociale sempre più fraterna.

3. Lo stupore nel contemplare il mistero dell’Incarnazione faccia fiorire gesti di tenerezza e di compassione, in questo nuovo anno, verso gli ammalati, gli esclusi, le persone sole e le vittime della violenza: a tutti sia donata la speranza di un Dio alleato dell’uomo.

4. Si elevi la lode e il ringraziamento da parte di noi qui presenti, per avere un Padre nei cieli, e aver ricevuto lo Spirito del Figlio, che ci rende tutti fratelli: questa grazia ci accompagni per tutta la lunghezza dei giorni e renda il nostro cuore colmo di fiducia.