IV Domenica di Quaresima – Anno B

PREGHIERA DEI FEDELI –

IV Domenica di Quaresima – B

10 marzo 2024

 

R/ Donaci Signore di camminare nelle tue vie.

1. Per la Chiesa perché possa testimoniare il Tuo volto di Padre che non condanna, ma salva il mondo e suoi abitanti e giunga, con il Tuo aiuto, a raggiungere ogni cuore perché possa ritornare a te, ti preghiamo.
 
2. In questa quarta domenica di quaresima di chiediamo di poter continuare il nostro cammino verso la Pasqua nella gioia e nella piena confidenza in te, te lo chiediamo in particolare per il Papa, i Vescovi e tutti i tuoi ministri, possano manifestare la Tua misericordia e farsi strumenti della Tua salvezza, ti preghiamo.
 
3. Anche oggi Signore Tu mandi messaggeri e profeti che indicano all’umanità la via della pace e della riconciliazione, non permettere che siano disprezzati e scherniti, ma fa che le loro parole aprano percorsi di dialogo, giustizia e sostenibilità in ogni popolo e nazione, vogliamo ricordare in particolare Haiti, la Terra Santa e l’Ucraina, ti preghiamo.
 
4. Per tutti i fratelli e le sorelle che sono costretti a vivere lontano dai loro paesi e dai loro affetti a causa della violenza, della guerra e delle calamità naturali, possano trovare accoglienza e solidarietà e si possa sostenere insieme la speranza di un ritorno dignitoso alle loro case, ti preghiamo.
 
5. Tu, o Padre; ci hai tanto amati da dare per noi il Tuo Figlio, non permettere che questo Tuo dono sia dato per scontato o venga rifiutato, ma spalanca i nostri cuori alla gioia del Vangelo perché la Tua luce possa risplendere in noi e diffondersi, come carità,  lì dove viviamo, ti preghiamo.