PREGHIERA DEI FEDELI III DOMENICA DI AVVENTO/ B
13 dicembre 2020
R: Vieni Signore Gesù
1. Continui la Chiesa il suo cammino incontro al Dio che viene: sia il suo cuore gioioso e vigilante nell’attesa, per portare la Tua luce che dissipa le tenebre, per dire ai prigionieri: Uscite , ai miseri e ai poveri: E’ giunto a voi il Regno di Dio.
2. Si lascino illuminare e guidare dal Tuo Spirito tutti i governanti: riconoscano le voci profetiche del nostro tempo, che ci indicano le Tue vie di giustizia, di pace e libertà, e ci aprono alla luce del Tuo Vangelo.
3. Perchè la pandemia che sta attraversando tutto il mondo giunga ad estinguersi e chi è povero ed indigente, chi deve affrontare precarietà e insicurezze, possa riprendere il cammino della vita con fiducia, con la certezza che mai Tu ci abbandoni.
4. Possano ravvivarsi tanti germogli di bene, che Tu poni nel cuore di uomini e donne: siano pronti e disponibili per il servizio al Tuo Regno, perchè questo cresca e doni il suo frutto.
5. La gioia di questo giorno sia per tutti noi motivo di lode e di ringraziamento: e il Tuo venire che ci rende più figli e più discepoli, ci doni di essere aperti e disponibili, come Maria, alla volontà del Padre.