PREGHIERA DEI FEDELI I DOMENICA DI AVVENTO/ B
29 novembre 2020
R/ MOSTRACI, SIGNORE, LA TUA MISERICORDIA!
1. Per tutta la Chiesa: perché in questo nuovo tempo di Avvento che ci doni, il tuo Spirito le conceda un cuore capace di attenderti e insieme di riconoscerti già vicino ogni giorno, in ogni ora e in ogni momento, nella notte del dolore come all’alba della gioia.
2. Per tutti gli uomini: perché, in questo tempo tanto difficile, non cerchino soluzioni che nascono dall’orgoglio o dalla volontà di dominio e di possesso, ma per Tua misericordia tornino ad invocare il tuo nome e a stringersi a Te nella pace e nella fraternità.
3. Per i medici, gli infermieri, gli operatori sociali e tutti coloro che in vario modo svolgono un servizio di cura alle persone: perché abbiano la gioia, in questo Avvento particolare, di vivere ogni momento l’incontro con Te.
4. Per tutti coloro che si sentono fragili e soli come foglie portate dal vento: perché, anche attraverso la vicinanza dei fratelli, abbiano la gioia di sentirsi custoditi al sicuro dal Tuo amore di Padre.
5. Per tutti noi, bisognosi che Tu ci ripeta ciò che sai compiere per chi confida in Te: perché questa fiducia tenga sveglio il nostro cuore nell’attesa di questo Avvento.