PREGHIERA DEI FEDELI –
Battesimo del Signore – Festa – Anno C
9 gennaio 2022
1. Rinasca la Chiesa dalle acque della Tua Parola e del Tuo Spirito di vita, per vivere con Te la novità del Vangelo e comprendere a quale speranza è chiamata, quale Grazia e Misericordia le vengono donate.
2. Perchè ogni Tuo figlio possa rispecchiarsi in Te, Figlio amato, e giungere a vedere la propria immagine, a liberarsi dall’inganno del male e orientarsi decisamente al vero e al bene.
3. Per le nazioni colpite da diverse calamità, malattie e forme di povertà: ci sia per tutte una parola di consolazione, che possa innalzare le valli dell’abbattimento e abbassare i colli della sfiducia, avviando tutti su cammini di collaborazione, di cura e di condivisione.
4. Per quanti, come Giovanni Battista, sono chiamati ad evangelizzare, a indicare la Tua presenza, il Tuo Regno: siano docili a ciò che lo Spirito indica loro e si riconoscano sempre strumenti di un dono che possono solo a loro volta ricevere.
5. Per tutti noi che rinnoviamo in questa Eucaristia la nostra appartenenza a Te: sii Tu a illuminare il nostro cammino per saperci mettere dietro a Te, nella fila dei peccatori amati e perdonati, salvati e liberati, e divenire segno visibile della bellezza di essere figli.