8 ottobre – XXVII Domenica T.O. – Anno A

PREGHIERA DEI FEDELI –

XXVII Domenica T.O. – Anno A

8 ottobre 2023

 

R/ Ascoltaci, Padre.

1. La Chiesa, accogliendo il dono del tuo Spirito, lasciandogli sempre più spazio, in un rapporto incessante con te e la tua Parola porti frutti copiosi, come tu vuoi, in ogni parte del mondo.
 
2. Per i giovani, fa’ che rispondano alla vocazione nella quale tu li chiami, costruendo con te il loro domani, con consapevolezza e gioia, nella certezza che tu sei forza e sostegno e non ci abbandoni.
 
3. Nella creatività dell’amore, messa in atto da chi tra i governanti, non si stanca di cercare la pace, possano aprirsi nuove vie di incontro e di dialogo che conducano a trattative di pace per i popoli e le nazioni oggi in conflitto.
 
4. Perché l’umanità smetta di depredare e deturpare il creato e lo consideri piuttosto come dono delle tue mani, da custodire godendone e traendo da esso il sostentamento necessario, senza sentirsene padrona.
 
5. Chiediamo a te, Padre, il dono della fedeltà, per non lasciarci distogliere dalla via indicataci dal Vangelo, e camminare nella rettitudine e nell’amore che ci fa perseguire il bene di tutti.