7 Luglio – XIV Domenica T.O. – ANNO B

PREGHIERA DEI FEDELI –

XIV DOMENICA T.O. – ANNO B

7 luglio 2024

 

R/ Signore, ascoltaci.

1. Possa la tua Chiesa, Signore, in questo tempo travagliato della storia, sperimentare la potenza risanatrice della tua Parola, viva ed efficace e non manchino uomini e donne che, con limpidezza, la trasmettano.

 

2. Tu vedi, Signore, le  debolezze presenti nella società civile: manda la tua grazia sui governanti  e su chi più ne è responsabile e sia luce che illumina le scelte di bene da operare verso cammini di pace, giustizia e solidarietà.
 
3. Per i giovani in cerca del senso della vita, e per quelli che percorrono vie di morte: possano incontrare testimoni credibili che trasmettano loro quella conoscenza di te che sazia la sete del cuore umano.
 
4. Per quanti vivono l’emergenza della guerra, della sopraffazione, del rischio dei viaggi in mare: siano soccorsi dalla solidarietà internazionale e dall’aiuto fraterno di tutti.
 
5. Per noi qui presenti: concedici, Signore, un cuore docile nell’ascoltare ed accogliere il dono che Tu sei e ci fai, nel Pane e nella Parola, e diventi in noi vita buona da offrire ai fratelli che incontriamo.