6 ottobre – XXVII Domenica T.O. – ANNO B

PREGHIERA DEI FEDELI –

XXVII DOMENICA T.O. – ANNO B

6 ottobre 2024

 

R/ Ascoltaci, o Signore!

1. Per la Chiesa impegnata nel Sinodo: concedile un’obbedienza profonda alla Tua Parola, perché l’ascolto di Te e della Tua volontà di bene per noi venga prima di tutto e sia più forte di ogni ragionamento e interesse puramente umano.
 
2. Per tutti popoli in guerra e in particolare, in questo momento drammatico, per la Terra Santa e tutto il Medio Oriente: per la Passione del Tuo Figlio, che non si è vergognato di chiamarci tutti fratelli, il male dell’odio e della divisione non possa prevalere.
 
3. Per tutte le famiglie e per il mistero dell’unione fra l’uomo e la donna, nato dalla Sorgente del Tuo stesso amore: fa’ che il dono pasquale del Tuo Figlio sulla Croce guarisca e santifichi ciò che il peccato ha ferito e continua a ferire.
 
5. Per tutti coloro che stanno soffrendo nel corpo o nello spirito, gli ammalati, gli esuli e i migranti, i carcerati e chi è tenuto prigioniero, coloro , in particolare, che soffrono a causa della guerra, in ogni modo e da ogni parte: il Tuo Figlio che ha voluto prendere su di Sé il nostro dolore, lo trasformi in salvezza e vita per tutti.
 
6. Per noi tutti che ora  cerchiamo il Tuo Volto: concedici di rimanere nel Tuo Amore e di camminare nelle Tue vie perché la nostra vita diventi la Tua stessa benedizione e la Tua pace per tutti!