PREGHIERA DEI FEDELI –
XXXII Domenica del Tempo Ordinario – Anno C
6 novembre 2022
R/ Ascoltaci, Signore!
1. Perché la tua Chiesa, Signore, attraverso i suoi Pastori, porti conforto in ogni necessità e confermi i tuoi figli in ogni opera di pace e parola di bene, preghiamo.
2. Perché i responsabili del potere e le organizzazioni internazionali veglino affinché le risorse naturali del nostro pianeta non servano al guadagno di pochi, ma siano condivise nella giustizia e nell’attenzione ai piccoli e ai poveri, preghiamo.
3. Perché il lavoro dell’uomo ti renda gloria Signore, nella restituzione dei beni e dei prodotti della terra, con quell’abbondanza, generosità e gratuità con cui tu provvedi a ciascuno di noi, preghiamo.
4. Perché più nessun uomo alzi la mano contro il suo fratello, riconoscendo nel prossimo il dono più grande che tu Padre hai pensato, per fare di tutti noi la tua grande famiglia accolta e nutrita nella bellezza del creato, preghiamo.
5. Perché il Signore guidi i nostri cuori all’amore di Dio, alla pazienza di Cristo e all’umile Speranza di essere un giorno saziati della tua immagine in compagnia di tutti i santi e di tutti i nostri cari che già dimorano nello splendore della tua gloria, preghiamo.