PREGHIERA DEI FEDELI –
V Domenica Tempo Ordinario – Anno C
6 febbraio 2022
1. Perché la Chiesa, nella giornata della vita che oggi celebriamo, riceva dal Signore la grazia di crescere nell’impegno e nella responsabilità di custodire ogni esistenza nella sua dignità, valore e bellezza. Preghiamo.
2. Per tutti coloro che governano le nazioni: siano illuminati, nelle loro scelte, dalla luce di Dio che dissipa le tenebre e infrange le catene dell’egoismo, donando l’onestà di servire il bene di tutti nella verità, nella giustizia e nella pace. Preghiamo.
3. Perché tutti i medici e gli operatori sanitari che hanno nelle loro mani la preziosa vita del prossimo, scelgano di prendersene cura con competenza e calore umano, professionalità e tenerezza. Preghiamo.
4. Perché il Signore benedica ogni sforzo per salvaguardare il creato da gesti di violenza e sopraffazione e ridoni ad ogni uomo la gioia di sentirsi promotore e custode della vita e della bellezza della natura. Preghiamo.
5. Per noi qui invitati alle nozze dell’Agnello, perché Cristo Via, Verità e Vita ci conduca all’incontro della sua gioia, sui sentieri del perdono, della speranza e della pace. Preghiamo.