5 Maggio – VI Domenica di Pasqua – Anno B

PREGHIERA DEI FEDELI –

VI Domenica di Pasqua / B

5 Maggio 2024

 

R/ Signore, ascoltaci!

1. Perché la Chiesa renda visibile l’unicità del tuo Amore, che non fa preferenza di persone, e accolga tutti riconoscendo e valorizzando in ciascuno quel seme buono che dà senso e pienezza alla sua vita. Preghiamo.

 
2. Perché la Parola del tuo Vangelo risuoni nel mondo come annuncio di pace e di salvezza, sia più forte delle voci che tentano di soffocarla e di quel male che il cuore dell’uomo è capace di pensare e di mettere in atto, e liberi la Terra Santa e ogni paese del mondo dalla violenza e dalla guerra. Preghiamo.
 
3. Per tutti i bambini vittime di violenza e di abusi, privati di gioia e di futuro: abbi pietà di noi, Signore, e di chi più direttamente ne è responsabile; ridona loro il sorriso e per loro apri insperate vie di vita nuova. Preghiamo.
 
4. Per tutte le mamme, che ti affidiamo e a cui vogliamo dire il nostro grazie: siano sempre segno luminoso della tua Presenza e della tua tenerezza, che sa prendersi cura, nella gioiosa dimenticanza di sé e nella gratuità. Preghiamo.
 
5. E’ il tuo amore, Signore, che ci ha generato e ci fa vivere per sempre: dona a chi ancora non ti ha conosciuto,  ai più piccoli, ai poveri, ai dimenticati e agli ultimi della terra di poterlo sperimentare, attraverso il dono di chi per loro sceglie di dare la vita. Preghiamo.
 
6. Rimanere nel tuo Amore ci dona pienezza di vita e di gioia: Tu che ci chiami amici rendici partecipi della tua comunione col Padre e donaci di vivere il comandamento dell’amore come la libertà più vera offerta a noi ogni giorno. Preghiamo.