PREGHIERA DEI FEDELI –
V Domenica del Tempo Ordinario – Anno A
5 febbraio 2023
R/ Dio della gioia, ascoltaci!
1. Per la Chiesa, non ceda alla tentazione di presentarsi al mondo ad annunciare il mistero di Dio con l’eccellenza della parola o della sapienza, ma continui, con umiltà e mitezza a testimoniare Gesù Cristo nato, morto e risorto per noi. Ti preghiamo…
2. Perché il viaggio del Santo Padre, pellegrino, con altri rappresentanti delle Chiese cristiane, di pace in Congo e Sud Sudan, porti quei frutti di comunione, speranza e giustizia di cui quei popoli hanno estremo bisogno, ti preghiamo…
3. In questa giornata della Vita vogliamo affidarti tutti i fratelli e le sorelle che accogliendola e servendola. dal concepimento alla morte, sono luce del nostro mondo e sale della nostra storia, perché la loro testimonianza sia contagiosa ed aiuti altri a vivere la stessa passione, ti preghiamo…
4. Possa l’umanità camminare su vie di giustizia e di pace e dissipare così le tenebre della violenza e della guerra che avvolgono con la loro oscurità tanti fratelli e sorelle e guarire col balsamo della solidarietà e della riconciliazione le ferite dell’odio e dell’ingiustizia, ti preghiamo…
5. Per ciascuno di noi convocato dal Tuo amore a celebrare accogliere la novità del Vangelo che chiede di operare instancabilmente il Bene affinchè Tu possa essere riconosciuto e glorificato, perchè fortificato dall’incontro con Te possa essere, lì dove vive, un piccolo raggio della Tua luce, ti preghiamo…