4 giugno – Santissima Trinità – Anno A

PREGHIERA DEI FEDELI –

Santissima Trinità – Anno A

4 giugno 2023

 

R/ Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo!

1. Perché oggi, ancora, la Chiesa trovi grazia ai tuoi occhi e, rigenerata dalla tua misericordia, ti renda gloria vivendo i tuoi sentimenti e manifestando con la sua vita l’Amore che Tu sei. Preghiamo.

 
2. Perché il mondo possa conoscere la Pace che Tu sei e  ci vuoi donare; percorra con decisione vie di dialogo e di riconciliazione e si allontani per sempre dalla follia della guerra. Preghiamo.
 
3. Perché il tuo Spirito sia coraggio per gli sfiduciati, consolazione per chi è nel pianto, speranza di vita per i profughi, i sequestrati, i carcerati, e ciascuno, sperimentando la tua paternità, possa riscoprire la propria dignità di uomo e di figlio di Dio. Preghiamo.
 
4. Perché per molti giovani l’appello a seguirti diventi gioia nel veder fiorire la propria umanità, sia accogliendo il tuo dono continuamente offerto, sia  facendosi dono, nella libertà di vivere come te, amando e servendo. Preghiamo.
 
5. Perché ogni uomo possa sentirsi destinatario della sovrabbondanza del tuo Amore e viva la responsabilità di custodire il tuo dono in sé, nei fratelli e nel creato. Preghiamo.
 
6. Perché la vita divina e trinitaria partecipata a noi col Battesimo, risvegli in ciascuno l’urgenza di vivere da figli, in comunione con tutti, nella lode grata al Padre e nella gioia dello Spirito Santo. Preghiamo.