4 agosto – XVIII Domenica T.O. – ANNO B

PREGHIERA DEI FEDELI –

XVIII DOMENICA T.O. – ANNO B

4 agosto 2024

 

R/ Signore, ascoltaci!

1. Perché la Chiesa viva nella memoria continua delle meraviglie che tu compi per noi, e sappia offrire alla fame di verità e di senso di ogni uomo ciò che davvero lo nutre e lo sazia. Preghiamo.
 
2. Perchè nello smarrimento di questa ora e nelle troppe parole illusorie e menzognere che sempre ci raggiungono, ogni uomo si lasci istruire dalla tua parola e aderisca alla verità profonda del suo essere figlio e fratello di tutti. Preghiamo.
 
3. Per chi è più responsabile della sorte dei popoli: liberalo, Signore, dalla schiavitù del potere e dell’interesse personale, e donagli la tua sapienza, perchè possa conoscere il bene vero  e condividere il tuo pane di giustizia, di riconciliazione e di pace. Preghiamo.
 
4. Per tutti coloro che nel mondo patiscono la privazione e la mancanza del necessario per vivere: siano saziati dalla sovrabbondante ricchezza del tuo Amore, che ha per loro il volto di tanti fratelli e sorelle,  e conoscano la beatitudine dei poveri, che tutto attendono da te. Preghiamo.
 
5. Per tutti noi, chiamati a ricevere il Pane della tua provvidenza e della tua cura, che sempre ci rimette in cammino: sia la forza vera del nostro andare e ci nutra già fin d’ora di vita eterna. Preghiamo.