1. Per la Tua Chiesa: perchè la grazia di questa Pasqua doni a tutti i Tuoi figli di alzare lo sguardo da ciò che ancora li tiene nel buio della morte e di accogliere nel profondo del cuore la luce e l’abbraccio della Tua Vita Risorta.
2. Per tutti i paesi sconvolti dalla guerra: perché la preghiera, la sofferenza e l’umile speranza di chi confida in Te possano intercedere il miracolo di quella pace che solo Tu puoi donarci.
3. In particolare Ti preghiamo per la Terra Santa, santificata dalla Tua carne crocifissa e risorta: perché là dove l’odio e la paura sono davvero una pietra troppo grande da spostare, il soffio del Tuo Spirito di amore possa trovare cuori che lo accolgono e si lasciano trasformare.
4. Per tutti coloro che restano chiusi nella propria sofferenza e non sanno più né perdonare né perdonarsi: possano in questo giorno santo avere il dono di passare dalla morte alla Vita.
5. Per tutti i giovani, che non si sentono amati e hanno paura del futuro: per il dono della Tua Pasqua possano incontrare testimoni autentici del Tuo Vangelo e scoprire l’Unico Amore a cui affidarsi pienamente e per sempre.
6. Per ciascuno di noi: la luce incomparabile della Tua Parola ci ha ricordato la Tua storia di amore col tuo popolo e ci ha detto che Ti avremmo rivisto, che Tu sei qui con noi Risorto e Vivente: fa’ che questa lampada possa illuminare sempre il nostro cammino, perchè in ogni giorno che verrà si rinnovi per noi questo incontro pasquale.