PREGHIERA DEI FEDELI – Santissima Trinità
30 maggio 2021
R: Gloria a te ss. Trinità
1. La comunione e l’unità nella diversità che contempliamo nella ss. Trinità, sia il cuore del cammino di tutta la Chiesa e accresca in lei il desiderio di rivestirsi dell’immagine di Dio ricevuta da ogni suo figlio, nel battesimo.
2. La presenza benefica della ss. Trinità nella nostra storia porti le nazioni e i popoli di tutte le latitudini a scegliere la via della Pace e della fraternità, nel rispetto delle differenze e nella capacità di apprezzare il buono che è in ciascuno, per il bene di tutti.
3. Lo sguardo di amore che circola tra le tre divine persone doni luce e perseveranza agli sposi e alle famiglie nel reciproco donarsi, per superare le tentazioni della divisione e dello scoraggiamento , e rafforzare l’incontro e la comprensione.
4. Lo Spirito che ci conduce alla conoscenza del Padre e del Figlio, porti tutti i ragazzi e le ragazze che ricevono in questo tempo il sacramento della Cresima, a crescere nella fede e nella testimonianza, in particolare ai propri coetanei, della bellezza della vita nuova che la stessa fede fa nascere in noi.
5. Tutti noi radunati in questo giorno di festa attorno alla Parola e al Pane di vita, possiamo aprirci ad accogliere le Tre persone della Trinità, e a vivere in loro le nostre giornate, le nostre gioie e difficoltà, per divenire figli, fratelli e amici di un Dio che è Padre, Figlio e Spirito Santo.