3 ottobre – XXVII Domenica del Tempo Ordinario – Anno B

PREGHIERA DEI FEDELI – XXVII Domenica Tempo Ordinario – Anno B

3 Ottobre 2021

 

R/  PADRE NOSTRO ASCOLTACI!
 
 

1. La Chiesa, inabitata dallo Spirito, sia luogo di incontro tra la Parola di Dio e la speranza degli uomini, luogo in cui regna l’amore ricevuto e donato, nell’accoglienza del diverso.

 

2. I governanti delle Nazioni siano in ascolto del progetto originario di Dio, Padre Creatore: custodiscano la vita in ogni sua forma e necessità e sappiano trasformare ogni ostilità in una tensione fraterna, che risani l’unità del creato.  

 

3. La nostra Nazione attinga dal suo Patrono e intercessore S. Francesco la bellezza di una fraternità vissuta nel nome di Cristo, come annuncio di una umanità nuova, che sia primizia del Regno e artigiana di giustizia e di pace.

 

4. I giovani sposi e le famiglie si lascino illuminare dalla Buona Notizia di oggi, per incarnarla con cuore nuovo, diventando capaci di unità nell’amore.

 

5. Donaci, Signore, di saper tornare alla sorgente dello spirito d’infanzia; fa’ che ci affidiamo alla tua custodia di Padre, aprendoci ai fratelli con semplicità e senza esclusione alcuna, ricevendo attraverso di loro la tua benedizione e il tuo abbraccio.

 

6. Maria, la Vergine del Rosario, trovi spazio nella nostra preghiera e con amore di Madre ci accompagni, e sostenga chi è nel dolore e nella prova.