2. Per quanti anche oggi si interrogano sul senso della vita, soprattutto tra i giovani, perchè possano trovare sulla loro strada veri maestri che indichino loro la via della sapienza e della semplicità che conduce alla vita e all’amore, pieno compimento della legge che portiamo scritta nel profondo del nostro cuore, ti preghiamo.
3. A Te che sei la nostra roccia di rifugio e la nostra fortezza affidiamo la situazione dell’umanità in questo tempo in cui la violenza e la logica dell’interesse sembrano prevalere su tutto, ridesta le coscienze e i cuori perchè si possano moltiplicare esperienze di solidarietà, liberazione e riconciliazione e venga invertita la tendenza a far prevalere la forza e il potere sulla giustizia e sul bene, ti preghiamo.
4. Per tutti i nostri fratelli e sorelle provati dalla guerra, dalle calamità naturali e dalla violenza perchè il loro desiderio di una vita dignitosa e sicura trovi, nella solidarietà e nell’accoglienza, una possibile realizzazione e possano continuare a sperare in un futuro migliore, ti preghiamo.
5. Per noi che riconosciamo in Te l’unico vero sacerdote fa che sappiamo sostenere, custodire e ricordare tutti quelli che in Te vivono il loro ministero presbiterale e spezzano per noi la Parola di vita e il Pane della salvezza, per ciascuno di loro e in particolare per quelli che vivono un tempo di prova, noi ti preghiamo