3 luglio – XIV Domenica del Tempo Ordinario – Anno C

PREGHIERA DEI FEDELI –

XIV Domenica del Tempo Ordinario – Anno C 

3 luglio 2022

 

R/. Dio della consolazione, ascoltaci!

 

1. Per la tua Chiesa che col Battesimo continua a generare nuove creature, perché tutti i credenti possano entrare in questa novità di vita lasciando cadere le opere morte dell’uomo vecchio e abbracciando la logica della carità che l’esistenza Trinitaria ci partecipa, ti preghiamo.
 
 
2. Per tutte le Diocesi, per tutti i suoi pastori, in particolare per quelli che si preparano a vivere dei cambiamenti nel loro servizio ministeriale, possano essere testimoni della tua stessa dedizione ai fedeli che affidi loro e perché possa continuare a nascere nel cuore di tanti giovani il desiderio di consacrarsi a Te, ti preghiamo.
 

3. Tu che non respingi la nostra preghiera e non ci neghi la Tua misericordia, dona a questa umanità ferita di ritornare a Te con tutto il cuore e di accogliere quella Pace e quella prosperità che Tu le doni e che la impegna in un percorso di riconciliazione e di solidarietà, ti preghiamo.

 
4. Per tutti i giovani che concludono in questo tempo il percorso scolastico e per quelli che sono già in vacanza,  possa questo essere un tempo di riposo nel corpo e nello spirito che li aiuti a cercare il senso della vita e li apra alla relazione con Te e ad una fraternità tra loro, ti preghiamo.
 
5. Perché ciascuno di noi si senta inviato come testimone della Tua salvezza, con la sua povertà e la sua ricchezza, così che tutto di noi sia messo a servizio dell’annuncio del Regno e della Tua Parola, perchè tutti possano conoscere Te e avere speranza e consolazione, ti preghiamo.