29 settembre – XXVI Domenica T.O. – ANNO B

PREGHIERA DEI FEDELI –

XXVI DOMENICA T.O. – ANNO B

29 settembre 2024

 

R/ Ascoltaci, o Signore!

1. La tua Chiesa, Signore, sia in ogni tempo e in ogni situazione serva umile, che offre con cuore generoso la ricchezza dei tuoi doni, in spirito di vera solidarietà e gioiosa condivisione. Preghiamo.

2. In questa giornata mondiale di preghiera per i migranti e i rifugiati ti chiediamo, Signore, di accompagnare con misericordia l’esodo spesso incerto e smarrito di tanti fratelli e sorelle e di guidarli verso rive di accoglienza e di ospitalità, di dignità, rispetto e fiducia. Preghiamo.

3. Volgi, Signore, il cuore dei responsabili delle nazioni verso gesti di carità e di giustizia, perché promuovendo il dialogo e la comprensione reciproca, diventino costruttori di riconciliazione e di pace. Preghiamo.

4. Perché i giovani trovino nella tua Parola di Verità la sorgente della loro ricerca di speranza, di futuro, di felicità. Preghiamo.

5. Per noi tutti, perché nel servizio gioioso e disinteressato al nostro prossimo possiamo rendere presente nelle nostre società la fragranza di un Amore che, donandosi, fa ripartire la bellezza della vita. Preghiamo.