28 Luglio – XVII Domenica T.O. – ANNO B

PREGHIERA DEI FEDELI –

XVII DOMENICA T.O. – ANNO B

28 luglio 2024

 

R/ Signore, ascoltaci!

1. Per la Chiesa perchè possa sempre essere attenta alle necessità dei tuoi figli e figlie ed educare alla condivisione, alla solidarietà e alla generosità così che a nessuno manchi il necessario e tutti possano vivere con dignità, ti preghiamo.

 
2. Non permettere che cadano inascoltate le parole del Papa che ha chiesto una tregua dei conflitti in occasione delle olimpiadi che si sono aperte in questi giorni a Parigi , fa che questa manifestazione sportiva sia segno di fratellanza e sana competizione, proteggi tutti i partecipanti da violenze e attentati e fa che si possa fare un passo verso la pace tra le nazioni, ti preghiamo.
 
3. Lo scambio di esperienze  e la solidarietà tra generazioni creino un clima di rispetto e accudimento delle persone anziane, siano valorizzate le loro risorse e supplite le loro fragilità in modo che continuino ad essere quel dono prezioso che ogni vita è e rimane ai tuoi occhi, te lo chiediamo in modo particolare per tutti i nonni, ti preghiamo.
 
4. Perchè tutti i fratelli e le sorelle che vivono l’ora della prova possano sperimentare la Tua compassione e cura, essere soccorsi nelle loro necessità e poter contare su una vita più giusta e sicura, ti preghiamo.

 
5. Dona Signore ai tuoi fedeli occhi per vedere e cuore per accogliere la sovrabbondanza dei tuoi doni, sempre eccedenti il nostro bisogno, fa che siamo disponibili e aperti a mettere a disposizione, per il bene di tutti, ciò che siamo e abbiamo, ti preghiamo.