27 marzo – IV Domenica di Quaresima – Anno C

PREGHIERA DEI FEDELI –

IV Domenica di Quaresima – Anno C

27 marzo 2022

 

R/. Padre di misericordia, ascoltaci!
 

1. La tua Chiesa sia specchio del tuo cuore di Padre, abbraccio sempre aperto ad accogliere ogni figlio e figlia che ritorna dal suo vagabondaggio lontano dalla fonte della Vita, ti preghiamo.

 

2. Per il Papa, i vescovi e tutti i tuoi ministri possano essere strumenti liberi e creativi della tua bontà misericordiosa e aiuta i fedeli a riconciliarsi con Te, soprattutto in questo tempo santo di quaresima, ti preghiamo.

 

3. Tanti piccoli e poveri ,in quest’ora della storia, gridano a te il loro bisogno di giustizia, pace e salvezza, ci uniamo a loro e ti chiediamo di esaudirli, ti preghiamo.

 

4. La Tua cura per ogni uomo continui a suscitare solidarietà, accoglienza e dedizione a chi è nel bisogno, senza discriminazioni e dimenticanze, sia questa la “cosa nuova” che rende manifesta la Tua presenza nella storia, ti preghiamo.

 

5. Perchè ciascuno di noi creda profondamente alla tua vittoria sul peccato in tutte le sue forme e accolga la Vita nuova che il Tuo Spirito suscita in ogni cuore aperto e disponibile all’Amore, anche nelle situazioni più critiche e sfidanti dell’esistenza e diventi testimone della gioia del Vangelo, ti preghiamo.