PREGHIERA DEI FEDELI –
VIII Domenica Tempo Ordinario – Anno C
27 febbraio 2022
1. La Parola di vita, che tu, Signore, ogni giorno doni ai tuoi discepoli, sia per la Chiesa luce che rischiara i suoi passi e la fa avanzare verso orizzonti sempre più ampi di amore misericordioso, da spargere a piene mani ad ogni fratello e sorella.
2. Risveglia, Signore nel cuore dei responsabili delle Nazioni il senso di quell’autorità vera che viene da te, così che la esercitino con responsabilità e sapienza salvaguardando il bene dei popoli loro affidati e operando scelte che promuovano la pace: te lo chiediamo, in particolare per la situazione dell’Ucraina.
3. Per il mondo della scuola: perché le istanze di giustizia, di verità e di coerenza che abitano i desideri dei giovani studenti siano in dialogo e in ascolto con i referenti della scuola per la crescita armoniosa della società futura.
4. Per noi qui presenti: fa’ che accogliamo con gratitudine l’imminente tempo favorevole della Quaresima, come dono dello Spirito che rinnovi il nostro cuore e ci apra a vivere il Vangelo della fratellanza e della pace.