26 novembre – Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo – Solennità

PREGHIERA DEI FEDELI –

Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo – Solennità

26 novembre 2023

 

R/ Cristo Re dell’universo, ascoltaci.

1. Libera la Chiesa, Signore, da ogni mira di potere e plasma in lei la tua stessa attitudine al servizio, che la avvicini ad ogni uomo con dedizione e tenerezza, ti preghiamo…

2. Benedici il Papa, i Vescovi, i sacerdoti: siano per il tuo popolo pastori attenti e solleciti, che sappiano indicare la strada, infondendo la necessaria fiducia per poterla affrontare con speranza, ti preghiamo…

3. Ti presentiamo, o Cristo, la situazione del mondo sconvolto da violenze, guerre e disastri ecologici: aiutaci a ritrovare la via della giustizia, della pace e della cura del creato, ti preghiamo…

4. Attira a Te, Signore, tutti i giovani: fa’ che si scoprano cercati, amati, guidati verso spazi di profondo significato e di autentica libertà, trovando in Te il bene cui anelano, ti preghiamo…

5. Per amore del tuo Nome, Signore Gesù, accogli nel tuo regno i nostri fratelli e sorelle defunti: ricevano in Te pienezza di vita, felicità e grazia senza fine, ti preghiamo…

6. L’amore che riversi in noi, Signore, diventi in noi gesto che, in semplicità, viene incontro alle necessità delle sorelle e dei fratelli che incontriamo, ti preghiamo…