1. Perché la Chiesa conservi senza macchia e in modo irreprensibile il comandamento dell’Amore e sia trasparenza della tua cura per ogni uomo e donna del nostro tempo, soprattutto dei più bisognosi, ti preghiamo.
2. A Te che sei fedele per sempre affidiamo il cammino di tutte le comunità ecclesiali in questo tempo di ripresa delle attività ordinarie, possano essere cenacoli di ascolto, dialogo, libertà, sinodalità e pace, in questo nostro tempo travagliato e complesso, ti preghiamo.
3. Perchè si plachino le folli minacce di un conflitto nucleare e si cerchino con tutte le forze vie di dialogo e di negoziato per giungere alla pace, una pace che garantisca la giustizia e la libertà per tutti, ti preghiamo.
4. Per il nostro paese, l’appuntamento elettorale odierno trovi cuori aperti alla assunzione della responsabilità per la cosa pubblica e il bene comune, scevri da interessi settari e personali e disponibili ad un impegno personale, ti preghiamo.
5. Per noi riuniti alla mensa della Parola e dell’Eucaristia, perché sappiamo vedere, ascoltare e accogliere chi ci è vicino, con disponibilità alla condivisione dei doni che tu ci offri perchè li amministriamo nella comunione e in modo solidale, ti preghiamo.