PREGHIERA DEI FEDELI –
Nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo
24 novembre 2024
R/ Signore Gesù, nostro Re e Salvatore, ascoltaci!
1. Per la Chiesa, segno di un regno che non è di quaggiù: in questo momento così difficile della storia, il tuo Spirito la renda capace di essere veramente libera da ogni logica di questo mondo perché ogni persona e popolo possa attraverso di lei incontrare la verità del Tuo Amore per noi.
2. Per tutti i popoli e quelli che in essi detengono in vario modo un potere (politico, militare, tecnologico): il loro sguardo completamente accecato dalla logica della guerra possa incontrare quello del Tuo Amore trafitto per tutti e lasciarsi da Te cambiare il cuore.
3. Perché molti, giovani e adulti, possano essere strappati dal tuo Spirito alla logica autoreferenziale del nostro mondo e conoscere la libertà e la bellezza di diventare tuoi testimoni.
4. Perché ogni uomo che soffre, oppresso dall’ingiustizia e disperato per il proprio futuro, possa conoscere la certezza di essere , sempre e comunque, nelle Tue mani, a cui nessun potere umano può strapparlo.
5. Per ciascuno di noi: la partecipazione ora a questa cena regale e nuziale possa renderci sempre più liberi perché apparteniamo solo a Te, Alfa e Omega, inizio e futuro unico della nostra vita.