24 luglio – XVII Domenica del Tempo Ordinario – Anno C

PREGHIERA DEI FEDELI –

XVI Domenica del Tempo Ordinario – Anno C 

24 luglio 2022

 

R/. Padre di misericordia, ascoltaci!

 

1. Per Papa Francesco pellegrino in Canada: il Tuo Spirito lo sostenga e sia la forza dei suoi gesti e delle sue parole, perché il balsamo del Tuo Amore possa guarire le profonde ferite che quei tuoi figli hanno subito.
 
2. Per tutta la Chiesa: perché il Tuo Spirito la renda sempre più capace di camminare nell’umiltà, nella sincerità del cuore davanti al Tuo Volto di misericordia e nella consapevolezza del suo incessante bisogno di perdono e di purificazione.
 
3. Per il nostro Paese: perché quanti desiderano il vero bene del nostro popolo non si scoraggino nella ricerca della giustizia e della rettitudine, perseverando nella speranza.
 
4. Per la terra, nostra casa comune, riarsa dalla siccità e dal fuoco: anche se grande è il nostro peccato verso il dono meraviglioso della tua creazione, Ti supplichiamo di non abbandonare l’opera delle tue mani.
 
5. Per noi tutti: perché cresca in ciascuno il desiderio di dirti: “Insegnaci a pregare!” e di abbandonarci così come siamo all’abbraccio della Tua misericordia.