24 dicembre – IV Domenica di Avvento – Anno B

PREGHIERA DEI FEDELI –

IV Domenica di Avvento – Anno B

24 dicembre 2023

 

R/. Vieni, Signore, non tardare!

1. Per la Chiesa giunta a questo ultimo giorno della sua preparazione: perché abbia la grazia e la gioia di imparare oggi da Maria a lasciarsi sorprendere dal Tuo amore che sempre ci precede.
 
2. Per tutti i paesi sconvolti dalla guerra e, in particolare, per la Terra Santa, benedetta dalla Nascita del Tuo Figlio: perché ciò che è impossibile per i calcoli politici e militari degli uomini possa essere reso possibile dalla Tua infinita Misericordia e si possa giungere a una nuova tregua nei combattimenti e alla liberazione dei prigionieri.
 
3. Per tutti i fratelli e le sorelle che stanno vivendo questa Vigilia santa chiusi nella ricerca sterile del proprio interesse personale: possano essere guariti dal Tuo Amore che li cerca e che solo può rendere feconda la loro vita.
 
4. Per tutti coloro che si avvicinano a questo Santo Natale sentendosi oppressi dalla colpa, troppo poveri per avere speranza: possano incontrare il tuo Sguardo d’Amore e avere la gioia di invocarti come loro Padre, loro Dio e Roccia della loro Salvezza.
 
5. Per ciascuno di noi che abbiamo la grazia di partecipare a questa Eucaristia: possiamo sentirci raggiunti nel profondo del cuore dalla certezza del tuo Amore fedele per sempre e ridirti con gioioso abbandono, come Maria, il nostro Eccomi!