PREGHIERA DEI FEDELI –
XVI Domenica T.O. – Anno A
23 luglio 2023
R/ Padre, ascoltaci.
1. Padre della forza dona alla tua Chiesa la convinzione della pace e l’audacia della giustizia perché nel cammino della storia incontri e fecondi i desideri più veri e profondi presenti nel cuore dell’umanità, preghiamo.
2. Padre della luce dona saggezza a chi ci governa, dona onestà a chi è responsabile del bene comune perché servendo la speranza dei più poveri promuovano il progresso e la pace dei popoli, preghiamo.
3. Padre della tenerezza in questa giornata dedicata ai nonni e alle persone anziane ti chiediamo che tutti coloro che sono carichi di anni e di esperienza possano sempre servire la vita, soprattutto nei bambini e nei giovani aiutandoli a guardare al futuro con fiducia e speranza, preghiamo.
4. Padre di misericordia accorda a tutti coloro che nelle vicende della vita sperimentano il peso della debolezza, della malattia, della fragilità della loro speranza, la consolazione della preghiera e dell’affidamento allo Spirito Santo che è Signore e dà la vita, preghiamo.
5. Padre buono, aumenta in ciascuno di noi il dono di una fede tenace e costruttiva, umile, paziente e affidata alla meravigliosa opera del tuo Spirito. Preghiamo.