1. Per la Chiesa: perché, nella tempesta di violenza e di sopraffazione che sta sconvolgendo il mondo, la sua preghiera non perda forza ma diventi ancor più fiduciosa nel Tuo Amore a cui niente importa più della nostra salvezza.
2. Per tutti gli uomini e i paesi in guerra: non permettere che l’odio e il desiderio di potere oltrepassino quel limite che Tu stesso hai posto all’origine della creazione perché tutto fosse armonia e pace.
3. Per il nostro Paese: il Tuo Spirito susciti nel cuore di molti uomini e donne il desiderio di prendersi veramente a cuore il suo cammino, nella ricerca del vero bene e della giustizia.
4. Per quanti stanno vivendo situazioni di grande sofferenza: possano sperimentare che Tu sempre ascolti il grido dei tuoi figli e che il Tuo Amore non li lascia soli.
5. Per il creato che ti obbedisce, ma sta soffrendo a causa dell’uomo: il tuo Spirito ci insegni a guardarlo come uscito dalle Tue mani e a rispettarlo (Te lo chiediamo, in particolare, per i responsabili politici ed economici).
6. Per noi, perché possiamo ora credere al Dono immenso che ci fai e accogliere nella nostra vita il Tuo Amore che ci rende veramente liberi da ogni male.