PREGHIERA DEI FEDELI –
III Domenica di Pasqua – Anno A
23 aprile 2023
R/ Ascoltaci, o Signore.
1. Per la Chiesa: perché nell’Eucaristia che celebra ogni giorno possa essere visitata in modo nuovo e profondo dal dono pasquale della Tua Presenza di amore e di salvezza.
2. Per tutti gli uomini: perché possano credere che Tu stai camminando con loro anche nel buio e nello smarrimento di questo tempo difficile e sappiano ascoltarTi quando indichi loro il sentiero della vita e della pace.
3. Per tutti coloro che in vario modo sono segnati dalla sofferenza: possano aprirsi all’incontro con Te sul loro cammino e ricevere da Te l’unica speranza certa che può illuminare il loro dolore.
4. Per tutti i giovani che, in un mondo smarrito e frammentato, si sentono abbandonati, senza radici: possano incontrare fratelli e sorelle che sanno testimoniare loro il Tuo Amore e trovare nel Tuo abbraccio la dimora sicura e il sentiero della loro vita.
5. Per noi che ora abbiamo il dono di sedere a mensa con Te: il Tuo Spirito ci aiuti a non lasciarti andare più lontano, ma a saperti trattenere nell’intimità del nostro cuore, perché la Tua presenza lo riempia e lo infiammi del Tuo amore.