PREGHIERA DEI FEDELI –
XXV DOMENICA T.O. – ANNO B
22 settembre 2024
R/ Ascoltaci, o Padre!
1. Dona, Padre, lo Spirito alla Chiesa, perché rinnovi ogni giorno la propria decisione di mettersi alla sequela del Cristo, tuo Figlio e unico maestro, fino al dono pasquale della vita, ti preghiamo…
2. Padre, Tu vuoi fare dell’umanità un’unica famiglia: concedi la vera sapienza a quanti hanno responsabilità di governo, perché vengano superati egoismi e rivalità, bramosie di potere e parzialità, a favore di un reale servizio al bene comune…
3. La tua Parola, Signore, ci assicura che un frutto di giustizia viene seminato nella pace per coloro che fanno opera di pace: rendi feconda l’azione di tutti gli uomini e le donne che lavorano per favorire una serena convivenza tra i popoli della terra…
4. In questo mese particolarmente dedicato all’attenzione e alla preghiera per il creato, donaci, Padre, di convertire le nostre logiche di sfruttamento in scelte di rispetto e di cura, per offrire un futuro a tutti i piccoli della terra, ti preghiamo…
5. Il tuo Spirito, Padre, ci conduca sulle sue strade impensate, spesso incomprensibili e impossibili ad essere percorse con le nostre sole forze; per la tua Potenza rendici capaci di accogliere il tuo Amore e di farne dono, attraverso un servizio disinteressato alla vita di tutti, ti preghiamo…