22 maggio – VI Domenica di Pasqua – Anno C

PREGHIERA DEI FEDELI –

VI Domenica di Pasqua 

22 maggio 2022

 

R/. Donaci, o Padre, il tuo Santo Spirito!

1. Per la Chiesa: il Vangelo del tuo Figlio, Agnello immolato, sia l’unica luce che guida il suo cammino, perché in lei ogni uomo e ogni popolo, senza esclusione alcuna, possa trovare la propria casa e conoscere il tuo Amore.

 

2. Per tutti i governanti: perché, illuminati dal tuo Spirito, possano aprirsi a una pace diversa da quella riposta nelle armi e comprendere dov’è il vero bene per il futuro dei loro popoli.

 

3. Per la comunione fra tutte le Chiese cristiane: il tuo Spirito ricordi a ciascuna quale Dono di vita e di amore ci ha fatto il Signore Gesù e riporti la tua pace là dove ci sono divisioni.

 

4. Per tutti coloro che sono nella sofferenza e nella paura a causa della guerra, dell’ingiustizia, dell’insicurezza alimentare e climatica e di tutto ciò che getta l’uomo nell’angoscia: il Tuo Amore accolto nei cuori susciti compassione, solidarietà e aiuto concreto (ti preghiamo in particolare perché si trovi il modo di sbloccare la consegna del grano da parte dei paesi in guerra).

 

5. Per noi tutti: il Tuo Spirito riveli al nostro cuore che siamo amati da Te e sia per ciascuno memoria viva dei gesti e delle parole del Signore Gesù.