22 dicembre – IV Domenica di Avvento – Anno C

PREGHIERA DEI FEDELI –

IV Domenica di Avvento – Anno C

22 dicembre 2024

 

R/ Vieni, Signore, non tardare!

1. Per la Chiesa, in questo tempo di attesa per la Tua venuta nella storia e per l’apertura del Giubileo, tenga accesa la luce della fede e la alimenti col fuoco della carità, perché in nessun cuore si spenga la speranza, ti preghiamo.

2. Per il Papa, i vescovi e tutti i ministri della tua Chiesa, perché in questi giorni possano essere per tanti strumento della tua misericordia e testimoni di quella speranza che tutti attendiamo, ti preghiamo.

3. Per tutti i popoli che vivranno questo Natale nella desolazione della guerra e della violenza, delle calamità naturali e climatiche perché possano riconoscere la Tua visita e con stupore accogliere il Tuo venire in mezzo a noi povero e indifeso, come dono d’amore e di pace per tutti, ti preghiamo.

4. Perché la gioia che ha fatto esultare Giovanni Battista nel grembo di Elisabetta sia anche la gioia di ogni tuo fedele che si scopre, nella luce dello Spirito, visitato gratuitamente dal Tuo amore attraverso la grazia sacramentale, la Tua Parola e l’amore dei fratelli e sorelle che condividono, in questo tempo complesso e inquietante, la vita nuova che Tu ci doni, ti preghiamo.

5. Per noi perché in questi untimi giorni di vigilia sappiamo attendere con fiducia il Tuo Natale, superando la tentazione dell’esteriorità e preparando il cuore ad accogliere il Tuo venire e il Tuo desiderio di comunicarti ad altri come il salvatore, ti preghiamo.