PREGHIERA DEI FEDELI – N.S.Gesù Cristo Re dell’Universo
21 novembre 2021
1. La santa Chiesa, come corpo di Cristo, chiamato a partecipare alla sua regalità, abbracci con amore la forza misteriosa della croce, annunciando col dono di sé la mite Parola del Vangelo, Verità che libera l’uomo.
2. In questa giornata mondiale della gioventù, ti affidiamo tutti i giovani: siano portatori di speranza per i loro coetanei, ascoltino la voce della Verità e la testimonino nell’autenticità delle relazioni.
3. Per coloro che sono a capo della Nazioni: scoprano la regalità di Cristo, per il quale “servire è regnare” e mettano in campo azioni generative di accoglienza e di cura a partire dai più bisognosi, per una convivenza pacifica tra i popoli.
4. Per tutte le sorelle dedite alla vita contemplativa: ti diano gloria nella gratuità della loro esistenza e della preghiera, e siano voce di intercessione e presenza di luce per tutti i fratelli che soffrono nel corpo e nello spirito.
5. Per noi qui presenti: per la benedizione che discende da questa Eucaristia, sgorghi dal nostro cuore continuamente un canto di lode per ogni bene che il Signore ci affida e ci chiede di condividere.