PREGHIERA DEI FEDELI –
IV Domenica di Quaresima – Anno A
19 marzo 2023
R/ Ascoltaci, o Padre!
1. In questo tempo di Quaresima tutti i battezzati riscoprano la loro appartenenza a Cristo e, come figli della luce, portino frutti di bontà, giustizia e verità, noi ti preghiamo.
2. Illumina, Padre, tutti i governanti perché ricerchino la speranza nascosta anche nelle pieghe più oscure di ogni situazione e si adoperino fattivamente a gettare ponti di dialogo e a costruire la pace, noi ti preghiamo.
3. Volgiti, Padre compassionevole, ai nostri fratelli segnati dalla sofferenza fisica e spirituale, perché attingano dalla passione di Cristo forza e consolazione, scoprendo i semi della vita che giace sepolta sotto ogni carico di sofferenza, noi ti preghiamo.
4. Conduci i giovani a dissetarsi e lavarsi alle acque del tuo Spirito, affinché non temano di attraversare difficoltà ed ostacoli, sapendoti vicino; e fa’ che giungano a trovare in Te la luce della vita, noi ti preghiamo.
5. Il tuo sguardo, Signore, e la tua opera creatrice in noi ci portino a guardare il mondo alla tua maniera, riuscendo – ogni giorno – a ricominciare daccapo a credere, sperare ed amare, noi ti preghiamo.