18 settembre – XXV Domenica del Tempo Ordinario – Anno C

PREGHIERA DEI FEDELI –

XXV Domenica del Tempo Ordinario – Anno C 

18 settembre 2022

 

R/ Ascoltaci, o Padre!

1. Per la Chiesa , chiamata ad amministrare i doni di Dio per gli uomini: sia fedele in ciò gli è affidato, attenta a tutte le forme di povertà che incontra e sollecita nel trovare i gesti della cura e della condivisione.

2. Perchè quanto si è realizzato al Congresso dei capi delle religioni mondiali e tradizionali, sia un passo in avanti per fare di tutta l’umanità una convivenza pacifica, rispettosa delle differenze e misericordiosa verso i più deboli.

3. Per i governanti: si impegnino nel loro servizio politico ad offrire a tutti una vita dignitosa e sostenibile, superando tutte le forme di ingiustizia e di sfruttamento, e rinunciando ai propri vantaggi ed interessi economici.

4. Per i lavoratori: vivano con onestà il loro incarico e si tengano aperti alla condivisione e alla solidarietà con i fratelli privi del necessario e meno fortunati.

5. Per noi che siamo invitati oggi a scegliere chi servire: il nostro cuore si orienti verso il vero bene, che non trascura mai nessuno e che sa accogliere da Dio la capacità di attuarlo.