PREGHIERA DEI FEDELI – III Domenica di Pasqua
18 aprile 2021
R. Padre buono, ascoltaci!
1. Arda il cuore della Chiesa mentre ti incontra e ti ascolta: la sua fede concretamente vissuta nell’amore manifesti la gioia e la pace del tuo Figlio crocifisso e risorto, ti preghiamo…
2. Risplenda sull’umanità, Signore, la luce del tuo volto: riprenda a camminare ogni giorno su vie di giustizia e di pace, nel rispetto di ogni creatura, ti preghiamo…
3. Dona sollievo, Padre, all’umanità provata dalla pandemia, sospingendola verso il superamento di modi di vivere dominati da egoismo e cultura dello scarto, ti preghiamo…
4. Rendi fecondo l’impegno dell’Università Cattolica a formare professionisti con profonde convinzioni morali e qualificate competenze scientifiche, i quali possano contribuire a realizzare quello sviluppo sostenibile di cui il nostro paese e il mondo intero hanno particolare e urgente bisogno, ti preghiamo…
5. Donaci di lasciarci guidare dalla Parola del tuo Figlio ad interpretare la storia umana e le sue vicissitudini, a vivere in Lui e ad accogliere la sua vita in noi, per conoscere e manifestare un’esistenza filiale, ti preghiamo…