18 agosto – XX Domenica T.O. – ANNO B

PREGHIERA DEI FEDELI –

XX DOMENICA T.O. – ANNO B

18 agosto 2024

 

R/ Signore, ascoltaci!

1. Per la Tua Chiesa che ogni giorno ha tra le mani il Pane vivo disceso dal cielo: concedile di accoglierlo quale veramente è: il Tesoro incomparabile che le affidi per la vita del mondo.
 
2. Per tutti i paesi in guerra, e ancora in particolare per la Terra Santa: perché tutti i responsabili politici e militari abbiano la forza di abbandonare la strada folle dell’odio e di cercare con ogni mezzo la pace.
 
3. Perché, nel deserto che tutta l’umanità oggi sta attraversando, non ci manchino per Tuo dono uomini e donne  che, dall’alto della loro vita orientata a Te, rivolgono a ogni fratello e sorella l’invito incessante del Tuo Amore.
 
4. Per tutti i giovani che vivono nello stordimento il proprio sentirsi senza radici, per quanti sono in carcere abbandonati alla propria solitudine: ciascuno possa trovare Te, Signore, l’unico pane della vita vera che non muore!
 
5. Per noi, invitati ora all’incontro più profondo con Te: il Tuo Spirito faccia risuonare nel nostro cuore la Tua voce e ci aiuti ad abbandonare tutto ciò che nella nostra vita ci allontana dalla Sorgente viva del Tuo Amore.