PREGHIERA DEI FEDELI –
Domenica di Pasqua – Risurrezione del Signore
17 aprile 2022
R/. Signore risorto ascoltaci
1. Cristo nostra speranza è risorto: sia questa la gioia di tutta la Chiesa e il suo canto di lode, e con libertà testimoni il dono ricevuto, la sua misericordia e la grazia della Sua vita nuova in noi.
2. L’Agnello che ha redento il suo gregge sostenga i nostri fratelli più poveri e fragili, perché possano sentirsi preziosi e amati nella loro realtà e condotti alla libertà dei figli di Dio.
3. Il Signore della vita che ha vinto, con la sua morte, la morte conceda alla nostra umanità ,segnata dalla pandemia e dalle guerre inutili e dannose, di poter rinascere e tornare a vivere con fiducia e con speranza, intessendo relazioni vere e aperte al bene di tutti.
4. Per tutti i giovani: incontrino sul loro cammino testimoni della risurrezione per divenire a loro volta annunciatori del vangelo e portatori di ciò che veramente conta e che resta per sempre.
5. Per noi che oggi riconosciamo nella pietra scartata il Figlio Gesù vincitore e vivente, perché ci apriamo a trovarlo nel nostro quotidiano, dove Lui ci precede, e dove ci indica, ogni giorno, un nuovo cammino e una nuova vita da accogliere.