16 giugno – XI Domenica T.O. – ANNO B

PREGHIERA DEI FEDELI –

XI DOMENICA T.O. – ANNO B

16 giugno 2024

 

R/ Signore, ascoltaci.

1.  Affidiamo la Chiesa, Signore, all’opera della tua grazia: per la forza della tua Parola, accolta, custodita e vissuta, diventi dimora accogliente per tutti e dia riposo alla fatica del vivere di molti. Preghiamo.
 
2. Per la tua Misericordia, Signore, interrompi la spirale di odio e di violenza che sta devastando la nostra terra e continua a gettare il seme della tua pace, più forte del male del mondo. Preghiamo.
 
3. Ti chiediamo lo Spirito, Signore, per i neo-eletti in Europa e in Italia: dona a ciascuno la passione per il bene e la verità, la libertà da interessi privati, la determinazione ad essere davvero a servizio della vita di tutti, privilegiando i più poveri. Preghiamo.
 
4. Perchè il seme della Speranza possa germogliare nel cuore dei più  piccoli e dei poveri, portare consolazione e risvegliare in ciascuno la fiducia nella vita e nel compimento delle tue promesse. Preghiamo.
 
5. Perché ogni uomo e donna che abita questa nostra terra, in ogni situazione e tempo della sua vita, possa abitare con confidenza la relazione con te, incontrarti nella fede e scegliere sempre il bene. Preghiamo.
 
6. Perché a tutti noi sia donata la pazienza dell’attesa, l’umiltà della fede e la piena fiducia nei tuoi tempi, che sanno produrre frutti insperati di ogni bene anche nella terra della nostra povertà. Preghiamo.