PREGHIERA DEI FEDELI – IV Domenica di Quaresima – ANNO B
14 marzo 2021
R/. Signore, ascoltaci.
1. Rinnova la tua Chiesa, Signore, con l’esperienza della tua Misericordia, così che possa offrirla al cuore di ogni uomo come continua offerta di fiducia, che salva e genera vita nuova. Preghiamo
2. Perché il seme di fraternità e di riconciliazione che la fede e il coraggio di Papa Francesco hanno saputo gettare in terra irachena, porti il frutto di una speranza nuova, guarisca le troppe ferite ancora aperte e ottenga dal cuore di Dio un futuro di pace per questo popolo, per il Medio Oriente e per il mondo intero. Preghiamo.
3. Per tutti coloro che preferiscono le tenebre del male, della violenza, del profitto e della guerra, alla luce dell’amore, della giustizia e della pace. Il tuo Spirito vinca la durezza di molti e trasformi il cuore di tutti. Preghiamo.
4. Per chi vive lontano da te e si ritrova solo e smarrito; per chi in questa pandemia è più tentato di disperazione. Possa incontrare il tuo Amore Crocifisso e nell’affidarsi a Te e ai fratelli sperimenti la forza della speranza che rinasce e la gioia della comunione e della vita vera. Preghiamo.
5. Per i giovani più segnati dall’esperienza del male. Strappali, Signore, da ogni via di morte e per la testimonianza di chi ha creduto che Tu sei l’amore, fa che si scoprano opera delle tue mani, capaci di dono, di prossimità e di compassione. Preghiamo.
6. Per noi, che ti affidiamo tutto di noi, perché nulla di noi vada perduto. Il dono di questa Eucarestia sia per ciascuno la Grazia che ci salva, la Misericordia che ci fa rivivere, la vita che non muore e ci riempie di gioia. Preghiamo.