PREGHIERA DEI FEDELI – VI DOMENICA T. O. ANNO B
14 febbraio 2021
R/. Ascoltaci, o Signore
1. Per la Chiesa, in particolare per quella presente in Europa: scenda abbondante la tua misericordia, Signore, sul suo cammino di conversione perché, aperta alle sfide di questo tempo, sappia affrontarle, sull’esempio e per intercessione dei santi Cirillo e Metodio, ed accogliere con compassione ogni fratello piagato nel corpo e nello spirito.
2. Per i nostri governanti: si lascino illuminare dal tuo Spirito per compiere un passo di convergenza verso le necessità più urgenti per il nostro Paese, in spirito di unità.
3. Per i malati e per tutti coloro che sono nel disagio a causa della pandemia, delle ingiustizie sociali, e delle calamità naturali: possano trovare aiuto e conforto nella prossimità dei fratelli, e nell’aprirsi per loro di nuove strade di futuro.
4. Per le coppie di fidanzati che oggi festeggiano il loro incontro: possano risalire alla fonte dell’Amore che li ha pensati insieme da sempre, per manifestare la bellezza di Dio, Creatore della vita.
5. Per noi qui presenti: possa il tempo di grazia della Quaresima imminente, trovare i nostri cuori aperti alla conversione e a vivere con fiducia e speranza ogni frammento del quotidiano, a gloria di Dio.